Porte – Stile Classico / Contemporaneo

Non è lo stile che si vede più di frequente oggigiorno ma ha indubbiamente un grandissimo fascino. In un ambiente dallo stile classico, ogni elemento, dal pavimento al soffitto, e ovviamente alle porte, risponde ai criteri di tradizione e squisita ricercatezza

Per seguire questo stile, bisogna partire dai fondamentali. La scelta delle porte non può̀ essere casuale. Bisogna orientarsi tra quelle laccate e quelle in legno; tra i decori e le cornici; bisogna pensare alla linea che può essere morbida e sinuosa oppure lineare e rigorosa; saper dosare gli accessori come i capitelli e le maniglie.

Pail – Levita Precious

stile-classico-particolare-1

Pail – Venezia finitura antichizzata

Molte le possibilità di arricchire gli ambienti giorno con vetrate in stile che offrono tanti effetti e decori.

decoro-1

Liberty plaster

decoro-2

Arabesco plaster

decoro-3

Full plaster

Tra gli accessori uno sguardo particolare va alle maniglie coordinabili con quelle degli infissi, con paracolpi e chiavi.

particolare-maniglia

Le porte laccate sono bianche, avorio o champagne; presenti ma non eccessive. Importanti gli accessori e le decorazioni

Il gioco dei contrasti: classico rivisitato in chiave moderna

La vostra casa è estremamente moderna e siete alla ricerca del particolare per incuriosire e stupire? Quel mobile ereditato dai vostri nonni potrebbe essere la scelta perfetta. Questo il nuovo look New Classic: un equilibrio sapiente ed armonioso tra due stili.

door2000-stile-classico

Tra i richiami classici più versatili la porta ricopre uno dei primi posti. Abbinata ad altri eventuali pezzi più antichi troverà perfettamente spazio in un ambiente dall’arredamento moderno e colorato.

Lo stile New Classic consiste anche nel mantenere la struttura classica di un vecchio edificio o abitazione arredando tutto in maniera essenziale ed estremamente moderno.