Blindati

Porta blindata. Per essere al sicuro

Sentirsi tranquilli nella propria abitazione è importante. Per questo occorre adottare strumenti efficaci, come la porta blindata, per essere al riparo dai ladri e dai relativi danni.

Sicurezza e resistenza all’effrazione

Rappresenta la caratteristica prioritaria, in quanto la porta viene progettata proprio per proteggere da intrusioni esterne. È regolamentata dalle norme europee in sei specifiche classi di appartenenza, che vanno dalla 1 alla 6. Le classi indicate per l’uso residenziale sono la 3 e la 4.

Ma le funzioni della porta d’ingresso sono anche altre. Infatti, nella scelta e nell’acquisto bisogna valutare altri importanti aspetti quali l’isolamento termico ed acustico, l’estetica e i vari possibili sistemi di apertura.

Isolamento Termico

E ‘fondamentale che la porta d’ingresso abbia una perfetta resa termica in quanto fa da spartiacque tra ambienti interni riscaldati ed esterni.

Importante, dunque, valutare la trasmittanza termica della porta blindata, valore che misura la dispersione di calore che avviene attraverso la porta, con conseguente risparmio di energia.

Abbattimento acustico

La porta di ingresso deve assicurare anche comfort acustico, bloccando i rumori esterni. Questa capacità è garantita da una serie di accorgimenti: strato isolante interno al battente, guarnizioni perimetrali di battuta dell’anta, isolamento tra telaio e controtelaio, soglie di battuta sia fisse che mobili.

Questo valore è espresso in decibel (dB) ed è in genere compreso tra 24/26 (minimo) e 45 dB (ottimo).

L’ESTETICA

È un aspetto molto importante, perché la porta di ingresso è un po’ il biglietto da visita di ogni casa: sia che la si guardi dall’esterno sia che la si guardi dall’interno. In un panorama abitativo che vede scomparire progressivamente la “zona ingresso”, alle porte blindate sono infatti richieste caratteristiche di adattabilità̀ che le rendano compatibili ed in sintonia lo stile della casa.

La porta immensa rasomuro è totalmente complanare alla parete mimetizzandosi con essa: perfetta per situazioni in cui la porta d’ingresso non deve essere letta. Le cerniere a scomparsa, collocate all’interno del telaio e dell’anta in posizione non visibile, sono caratterizzate da notevole resistenza.

All’esterno è parte integrante dell’architettura e fornisce ai nostri ospiti una prima impressione della casa e del suo stile; all’interno, nella zona d’ingresso, il portoncino è a tutti gli effetti un elemento di arredo

Personalizzare

Oggi è molto semplice soddisfare gusti ed esigenze grazie ad un’ampia gamma di materiali e finiture che consentono di personalizzare la porta d’ingresso, differenziando il lato interno da quello esterno. Con pannelli che vengono applicati alla struttura della porta si può, ad esempio, all’interno di un condominio

Con Finstral è possibile avere la porta d’ingresso ideale. I pannelli decorativi – oltre a Pvc e alluminio – sono disponibili anche in resina sintetica, ceramica e vetro smaltato, con un vasto assortimento di finiture e colorazioni. Nascono così le serie Architect e Ceramica.

Le porte d’ingresso Finstral sono dotate di una valida protezione di base contro le effrazioni offerta dalla ferramenta a doppio becco di pappagallo, prevista di serie. In luogo delle cerniere in vista, facoltativamente si può optare per l’utilizzo di cerniere a scomparsa.

Completa la tua porta

Mille combinazioni a tua disposizione. Scegli lo stile, il colore e i materiali per creare il mix perfetto per la tua casa. Scegli il design dei pannelli, lo stile degli accessori, il tipo di serratura e completa il progetto della tua porta.

Aprire la porta di casa
senza usare le chiavi

Aperture …. speciali

Con i sistemi di apertura della porta d’ingresso tramite un lettore di impronte digitali
basta passare un dito sulla striscia di lettura di impronta per aprire la porta.

 

Non si corre più il rischio quindi di dimenticare o perdere le chiavi o la card o di scordarsi il codice,
perché il sistema di apertura è sempre “a portata di mano”.

APERTURE ELETTROMECCANICHE
Tecnologia e innovazione al servizio della sicurezza: chiavi elettroniche, aperture con tastiera o con lettore biometrico d’impronta per proteggere con facilità.

LETTORE DI TRANSPONDER ESTERNO

L’Apertura avviene attraverso l’avvicinamento del trasponder al lettore montato sulla porta.

LETTORE BIOMETRICO D’IMPRONTA

L’Apertura avviene poggiando il dito sul lettore biometrico d’impronta montato sulla porta.

TASTIERA NUMERICA CON LETTORE DI TRASPONDER

L’apertura avviene digitando il codice segreto oppure avvicinando il trasponder alla tastiera.

Per non dimenticare la porta aperta, la soluzione è la porta che si chiude da sola automaticamente.

È una porta innovativa che protegge sempre, sia quando si è in casa sia quando si è fuori, senza doversi ricordare di chiuderla a chiave perché lo fa da sola automaticamente.

Praticamente quando si chiude la porta, assieme allo scrocco, si chiudono simultaneamente anche i deviatori e i perni della serratura. Riaprirla poi è molto semplice: dall’esterno la porta si apre con le mandate di chiave e dall’interno semplicemente con la maniglia.